Le dirette Instagram sono le grandi protagoniste di queste giornate di quarantena. L’ultimo a parlare sul celebre social è stato Alessandro Florenzi, ospite del tennista Fabio Fognini sul suo profilo. Il terzino, attualmente in Spagna, in prestito al Valencia, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
Il giocatore avversario che ti ha impressionato più di tutti?
Non Cristiano Ronaldo o Messi. Io vado molto in difficoltà contro Perisic, non sapevi mai se andava a sinistra o destra. Lui è veloce sul lungo, ha la falcata. Non parlo ovviamente di Neymar, Ronaldo o Messi. Contro di loro ho fatto anche buone partite, ma è normale andare in difficoltà.
Ho sentito che l’Inter lo rivuole indietro a Perisic…
Sarà molto difficile fare mercato quest’anno.
Come ti è venuto il gesto di andare a salutare tua nonna?
Lei era venuta a vedermi per la prima volta. Io le ho detto “Oggi se segno vengo“. Non avrei mai pensato però. Lì è partito tutto. Mi ricordo De Rossi che mi disse “Siamo al 12esimo e hai già preso l’ammonizione. Se vieni espulso ti meno”.
Cos’è per te Roma?
E’ una parola che mi vibra dentro. A parte la città, a volte non vorrei essere di Roma per poterla andare a visitare da turista. Quando ce l’hai sempre sotto magari non le apprezzi le cose. Vedo San Pietro tutti giorni, ma magari poi viene un altro e rimane stupito. Mi manca, come posso dirti di no. MI manca Roma in tante cose. Ho lasciato tanti amici, la famiglia. Professionalmente parlando è stata una scelta. Ognuno ha il suo percorso e quello che deve fare. Sto benissimo qui ma non posso dirti che Roma non mi manca. Se mi dici “Domani torni a Roma”. Ti dico di no perché voglio vivermi in questo momento l’esperienza che sto vivendo. Questa cosa durerà poco, tanto non lo so. In questo momento sono proprio aperto a questo. Io sono in prestito fino al 30 giugno a meno che non lo prolunga la Fifa.