Questa mattina i piccoli pazienti dei reparti fibrocistica, oncologia e ambulatorio dell’ospedale Bambino Gesù hanno ricevuto la visita di Alessandro Florenzi nell’ambito del progetto ‘A Scuola di Tifo’.
L’iniziativa, organizzata da Roma Cares in collaborazione con Geco Animation, ha dunque raggiunto anche gli ospedali pediatrici per permettere anche ai bambini lungodegenti di partecipare e incontrare i propri beniamini.
“La Roma arriva a dare un sorriso anche a chi sotto le feste di Natale non può stare nella propria casa per lottare dentro gli ospedali”, ha commentato Florenzi. “Abbiamo fatto qualcosa di importante, speriamo che questo continui”.
Tra sorrisi ed emozioni, i piccoli hanno avuto la possibilità di rivolgere domande a Florenzi e di scattare foto con lui.
“È stata una mattinata importante per me. Fare visita a questi bambini è sempre motivo di orgoglio. Ho visto nei loro occhi la voglia di non mollare. Sono sicuro che tutti i ragazzi che erano qui oggi e in tutto il reparto ce la faranno”.
Nel corso dell’incontro sono stati toccati i temi relativi a bullismo ed emarginazione, di cui spesso i bambini che hanno superato una malattia sono vittime.
Alessandro Florenzi tramite il proprio profilo Instagram ha postato una foto con i bambini dell’ospedale Bambino Gesù. Queste le sue parole:
“Una mattina speciale in compagnia dei ragazzi del Bambino Gesù di Roma!“.
https://www.instagram.com/p/BONcRF9BYvE/?taken-by=alessandroflorenzi
Asroma.com