Florenzi: “Non so se un pareggio sarebbe stato meritato. L’abbiamo preparata malissimo, siamo rimasti negli spogliatoi. Tutto parte dalla testa e non dalle gambe” – VIDEO

bate-roma-szczesny gol derossi florenzi

Alessandro Florenzi, terzino della Roma, ha parlato nel corso del post-partita della gara di Champions League persa in trasferta contro il BATE Borisov per 3-2. Queste le sue parole:

FLORENZI A MEDIASET

Il pareggio era giusto?
Un pareggio forse non lo so se era meritato, nel primo tempo non so se siamo scesi in campo, l’abbiamo preparata malissimo, se entrava la palla sulla traversa ci prendevamo il pari, ma non era giusto. Non è supponenza, se la prepari bene come col Barcellona finiva in un’altra maniera, siamo più forti del Bate Borisov. Se entri di testa bene non prendi quei gol.

Come mai non riuscivate a reagire?
Non abbiamo letto bene la situazione, loro attaccavano bene a sinistra, sapevamo che il terzino spingeva tanto, non abbiamo preso le contromisure adatte, è solo colpa nostra.

Come mai non riuscite ad essere costanti?
Se lo sapevamo non ero qui mogio a raccontare la gara. Dobbiamo migliorare sotto questi aspetti, in Europa è soprattutto una partita di testa, tutti siamo rimasti nello spogliatoio nel primo tempo, tutto parte dalla testa, non dalle gambe.

Devi essere positivo…
Volevamo vincere, non dobbiamo reagire nel secondo tempo, se reagisci è perché c’è un errore prima. Dove c’è una reazione c’è uno sbaglio, stiamo con la testa su.

FLORENZI A ROMA TV

Cosa non è andato nel primo tempo?
Non siamo scesi in campo con la testa, non l’abbiamo preparata bene noi giocatori e queste partite la paghi. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma e per poco non la pareggiavamo.

Anche questa volta per poco non segni, Garcia ha detto che anche questa volta non siete stati fortunati…
Ci sono anche questa dinamiche, col Barcellona mi è andata bene oggi traversa e fuori, non parliamo di queste cose.

Ci sono stati i primi minuti dove la Roma ha azzeccato l’approccio poi dopo il primo gol c’è stato una sbandamento ed il gol del 2-0 ha reso ancora più difficile la situazione…
Non è stato facile dopo il 2-0 hanno fatto 3 tiri 3 gol nella prima mezz’ora e poi si sono messi tutti dietro ed è stato più difficile per noi.

La doppia sfida col Bayer Leverkusen sembra ormai una gara ad eliminazione diretta…
Noi dobbiamo pensare partita per partita, andare a Leverkusen per fare il nostro gioco, non fare il primo tempo di questa sera e cercare di fare il meglio per la Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti