Sarà Rocchi di Firenze, l’arbitro del posticipo tra Roma e Napoli in programma domenica alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo. Sarà coadiuvato dai due guardalinee Di Liberatore e Cariolato, dal quarto uomo Vuoto e dai due giudici di porta Tagliavento e Banti.
Sono 31 i precedenti della Roma con Rocchi: 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 12 Febbraio, in quell’occasione, proprio contro il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. L’ultimo precedente in campionato, invece, risale allo scorso 16 Dicembre, contro il Milan di Allegri, a San Siro, la Roma non andò oltre il pari facendosi fermare sul 2-2 finale.
Ventuno invece i precedenti con il Napoli : 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte.
Sono 79 i cartellini tirati fuori da Rocchi ai danni della Roma nei 31 precedenti (media 2,54 a partita). Cartellini divisi in 75 gialli e quattro rossi diretti. Tre anche l’ espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di cinque rigori a favore, stesso numero anche quelli dati contro.