Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato poco prima del match contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

PALLADINO A DAZN

Siete stati sorpresi inizialmente dal San Gallo nella sfida di Conference League. Oggi con una squadra di grande qualità non avrete quel tempo in più…
“La partita di Conference ci ha dato degli spunti, sappiamo che le insidie sono dietro l’angolo e quando affronti queste squadre devi essere pronto. Siamo stati bravi a reagire e abbiamo fatto un grande secondo tempo. Questa sera dobbiamo partire dal primo secondo perché affrontiamo una squadra che viene a prenderci forte in avanti. Conosco Juric e i suoi principi di gioco. Non ci sarà superiorità numerica e seconde palle, siamo pronti. Mi interessa l’atteggiamento e potrebbe essere una grande prova di maturità per noi”.

Una bella chance. Il contro è l’infortunio di Gudmundsson da sopperire. Però torna Beltran, cosa si aspetta da questo giocatore?
“Beltran è un giocatore molto forte, credo tanto in lui e ha grandi qualità. A Lecce è entrato con intelligenza, è molto importante per noi. Deve fare ciò che sa fare e ho la massima fiducia in lui. Mi aspetto una grande partita”.

La tua capacità è stata quella di andare contro la tua identità, come hai vissuto questo cambiamento?
“Bene. Perché è crescita, da parte mia dello staff e dei ragazzi. Devo ringraziarli perché volevo fare una cosa quest’anno, però a volte modificare è merito dei ragazzi, ti danno soluzioni. E bisogna essere intelligenti per capire i momenti, i giocatori, metterli nelle condizioni migliori. È stato fatto quello e la squadra ha risposto bene”.

Non c’è Gudmundsson, il primo rigorista chi è?
“Kean. Perché è il secondo rigorista, poi ovviamente Beltran, insomma abbiamo grandi tiratori, vediamo”.

Foto: [Valerio Pennicino] via [Getty Images]