Ivan Juric, tecnico della Roma, ha parlato dopo la sconfitta per 5-1 contro la Fiorentina. Queste le sue parole:
JURIC A DAZN
Che succede mister?
“È successo che abbiamo fatto tutto sbagliato. Abbiamo fatte buone prestazioni ma stasera abbiamo sbagliato tutto, non me l’aspettavo”.
Ho visto il doppio cambio al 30’, può capitare… volevi dare una scossa? Qual’è stata la lettura?
“Sono rimasto male, abbiamo fatto una partita tre giorni fa diversa. C’era pochissima attenzione, cose brutte. Soprattutto in fase difensiva. Cambio per dare scossa e anche per mossa tecnica. Tutta la squadra non mi è piaciuta. 7 partite abbiamo subito pochissimo, solo 5 gol, migliorare fase offensiva e poi stasera tutto sbagliato. Tutta la squadra, ci sono poche scuse”.
Vedi le caratteristiche giuste per il tuo calcio?
“Errori grossolani, ho visto dei gol presi ridicoli. Vedo che se una squadra in 7 partite fa sempre bene oggi invece non sono stati così. Non sono stati concentrati, capitano a tutti le brutte partite, anche all’Atalanta. Bisogna ripartire”.
Si sente in discussione?
“Il calcio è così. Penso di aver fatto un lavoro negli ultimi 40 giorni buttati al cesso oggi. Mi dispiace molto, sono cose di calcio, decidono altri. Noi lavoriamo, resto convinto che abbiamo fatto cose buone in 40 giorni”.
Togliere Cristante può essere un segnale allo spogliatoio?
“Tutti devono essere partecipi. Non devo mandare segnali in quel senso. Io scelgo chi si allena, chi gioca bene, Bryan l’ho scelto per questo ma poi ha fatto una brutta partita. Dobbiamo dare il massimo da tutti quanti”.
Foto: [Paolo Bruno] via [Getty Images].