Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, ha parlato al termine del match contro la Roma. Queste le parole dell’allenatore viola:
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
La partita?
Il primo tempo doveva finire in vantaggio per noi ma se non riusciamo a concretizzare le azioni offensive poi diamo spazi a una squadra forte come la Roma di riprendere il risultato. L’avversario era determinato, abbiamo avuto occasioni e potevamo segnare di più, c’era la possibilità di vincere.
Quindicesimo pareggio in campionato…
La nostra classifica è determinata da questo, molti di quei 15 pareggi potevano diventare vittorie. Mancano 8 partite di campionato e la semifinale di campionato. La squadra mi è piaciuta molto, ma possiamo avere più attenzione nelle marcature, sopratutto quando la palla arriva vicino la nostra area.
Su Chiesa?
A fine partita mi ha detto che aveva zero dolore e questa è la cosa importante, si è allenato bene. Lo staff lo ha curato bene e ora è a posto. Per un ragazzo giovane pochi giorni di riposo sono importanti.
Muriel in calo?
Se non fosse andato in Nazionale darebbe stato meglio ha fatto un viaggio lungo. Avrebbe fatto meglio a restare con noi anche se stasera ho visto un grande Muriel. Domenica scorsa era più in difficoltà, oggi a livello fisico non ha pagato molto, ha retto bene 90’. Ci sta che si possa prendere delle pause durante la partita. È un giocatore importante, quando ha la palla sa sempre cosa fare e cosa mettere dentro la partita. Vedremo come recupererà.
Cosa manca alla squadra?
Le partite vanno chiuse, non solo in riferimento alla partita di stasera non siamo riusciti a reggere bene i vantaggi. La Roma sarebbe stata più in difficoltà se non avessimo subito il pareggio e se fossimo stati in grado di gestire meglio la palla. I ragazzi non sono contenti ma io ho rivisto molte buone cose della Fiorentina che a me piace. Adesso abbiamo due partite casalinghe che dobbiamo sfruttare.
Su Gerson?
Deve capire bene del motore che ha a disposizione, non sta sfruttando tutti i cavalli che ha. Credo molto nelle sue qualità ma può fare ancora di più, ha ottime qualità e prospettive.
PIOLI A SKY SPORT
“Non riusciamo mai a chiudere le partite definitivamente. Ci sta che dopo aver segnato la concentrazioni cali. Purtroppo stiamo subendo troppi gol per le poche azioni che concediamo agli avversari. La squadra ha giocato in un campo difficilissimo contro una squadra tosta. Ho rivisto una bella Fiorentina e questo adesso mi fa ben sperare per il finale di stagione”.
PIOLI A RADIO RAI
“Le partite vanno chiuse, noi non siamo riusciti a farlo. Siamo in Serie A, se rimani in vantaggio di un gol è possibile che gli avversari ti raggiungano. Ho visto una bella Fiorentina, possiamo così tornare a giocare a grandi livelli. Con troppi pareggi non si va lontano, lo sappiamo. Nelle ultime otto partite saranno cinque in casa e tre fuori. Vogliamo fare bene”.