Il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, commenta il 4-0 subito contro la Lazio: “Serata da dimenticare, prendiamolo come un incidente di percorso. I calciatori forse sono arrivati stanchi psicologicamente dopo tutto questo tour de force che abbiamo avuto negli ultimi giorni. Dobbiamo essere bravi a ricaricarci immediatamente. Borja Valero pronto per la Roma? Stava bene, con una partita diversa avrebbe giocato anche una quindicina di minuti. Vediamo domani nell’allenamento e nei prossimi giorni”.
Vincenzo Montella, invece, si proietta già alla gara di giovedì prossimo contro la Roma in Europa League: “Ai miei ragazzi non ho rimproverato nulla, hanno dato il massimo. Ora voltiamo pagina e ripartiamo. Contro la Roma senza punte? Oggi Ilicic non mi è dispiaciuto. Comunque inutile piangerci addosso, cercheremo una soluzione. Avrei preferito non dover giocare subito con la Roma, alcuni giocatori hanno dato molto. Adesso bisogna guardare avanti e fare tesoro di questa sconfitta”.
Questo invece il commento di Pasqual: “La Roma? Dobbiamo essere bravi ad archiviare questa sconfitta, lavorando perché tra tre giorni ci giochiamo la qualificazione in Europa League. Vogliamo lottare su tre obiettivi e riprendere la Lazio”.