Finale Supercoppa femminile: ecco il giorno di Juventus-Roma

Corriere dello Sport (L. Scalia) – È tutto pronto per la Supercoppa. La Juventus scende in campo per confermarsi regina delle regine del calcio femminile dopo aver vinto campionato (il quinto di fila) e Coppa Italia. La Roma, invece, si scalda per dare una spallata alla rivale di sempre, per far capire che forse qualcosa sta cambiando.

Del resto, basta dare uno sguardo alla classifica attuale di Serie A, dove le giallorosse sono prime e guardano tutti dall’alto in basso. Nel dettaglio la Roma ha quattro punti di vantaggio sulla Juventus nonostante lo scontro diretto perso a Vinovo (1-0 firmato da Cernoia). Traduzione: il gap tra le due realtà non è mai stato così sottile.

E poi c’è un grande stadio – più o meno a metà strada tra la Mole Antonelliana e il Colosseo – per una partita secca che promette spettacolo: oggi, infatti, si assegna la Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane al Tardini di Parma. Tra l’altro, si affrontano le squadre che rappresentano il tricolore in Champions League. Insomma, alle 14,30 in punto va in onda uno spot per il movimento rosa. Perché il meglio del calcio femminile nostrano si è dato appuntamento nel cuore dell’Emilia per assegnare il primo trofeo della stagione.

Spugna è fiucioso: “La Supercoppa arriva in un momento che può dare senso al nostro percorso. Portare a casa un trofeo contro la Juventus potrebbe essere importante e poi farebbe piacere a chiunque. Sarà difficile ma noi siamo in continua crescita. È una finale, quindi l’episodio molte volte può essere determinante. Roma e Juventus, comunque, si conoscono benissimo, non ci sono più segreti. Spero di vedere una partita bella e avvincente tra le due squadre che nel calcio europeo e italiano stanno proponendo il meglio“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti