Finale con giallo: Dybala è in dubbio ma vuole esserci

La Repubblica (M. Juric) – C’è una grossa nuvola sopra Trigoria che incombe sulla testa di Mourinho. Come sta davvero Paulo Dybala? Il grande dubbio a sei giorni dalla finale di Europa League contro il Siviglia riguarda le condizioni fisiche della Joya. L’argentino sente ancora dolore alla caviglia sinistra, contusa dopo l’entrata di Palomino durante Atalanta-Roma del 24 aprile scorso.

Il mancato utilizzo delle ultime settimane ha acceso più di un allarme nei tifosi della Roma. Da Bergamo in poi Dybala ha giocato 32 minuti con i giallorossi, 19 contro l’Inter e 12 contro il Leverkusen. Entrambe le gare giocate al piccolo trotto. Dall’11 maggio Dybala è un fantasma, diviso tra lunghe sedute di fisioterapia a Trigoria e allenamenti individuali lontano da occhi indiscreti. Pretattica? Infortunio più grave del previsto? I dubbi che qualcosa sia successo restano, soprattutto dopo la mancata convocazione contro la Salernitana.

L’obiettivo è uno soltanto. Averlo a disposizione per la finale di Europa League. A qualsiasi costo. Un traguardo che si è prefissato lo stesso Dybala che martedì e mercoledì ha deciso di saltare i due giorni di vacanza concessi dall’allenatore portoghese, presentandosi a Trigoria per allenarsi e continuare la fisioterapia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti