Fifa, Blatter: “Stavo per morire, una crisi visitando la tomba di famiglia”

sepp-blatter-pic-action-images-793807428

Gazzetta.it – Sono stato molto vicino alla morte“. Sospeso per 90 giorni dal Comitato Etico della Fifa per la storia dei due milioni di franchi svizzeri pagati a Platini nel 2011 per una consulenza svolta fra il ’99 e il 2002, Sepp Blatter ha trascorso qualche giorno in ospedale a causa del troppo stress accumulato nelle ultime settimane. “Ho avuto una piccola crisi emozionale – ha dichiarato il presidente della Fifa, all’emittente svizzera Rts, rivelando di essere svenuto mentre stava visitando la tomba di famiglia – sono stato molto vicino alla morte. Ero fra il canto degli angeli e il fuoco del diavolo ma alla fine hanno vinto gli angeli“.

PRESSIONE ENORME — Blatter, 79 anni, si è poi dovuto sottoporre a vari accertamenti. “La pressione era enorme – dice sulle ragioni che lo hanno condotto in ospedale – Se sei forte mentalmente, puoi resistere ma può arrivare il momento in cui il corpo dice no e c’è stato un momento in cui il mio corpo ha reagito male“.

ENDORSEMENT A PLATINI — Nei giorni scorsi la camera inquirente del Comitato Etico ha chiuso l’indagine nei confronti suoi e di Platini e per entrambi ha richiesto delle sanzioni ulteriori, oltre alla sospensione che sta scontando: c’è anche il rischio radiazione. “Platini è un uomo onesto – conclude Blatter, che pure poco tempo fa lo aveva accusato di complottare contro di lui – anche le regole Fifa prevedono che un contratto può essere stipulato oralmente ed è questo il caso, è un contratto di lavoro. Platini sarebbe un buon presidente per la Fifa, se potrà candidarsi sarà eletto“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti