Pagine Romaniste – I sogni europei della Roma sono insidiati ancora dal Feyenoord. Superata la Real Sociedad, ai quarti di Europa League i giallorossi incroceranno nuovamente gli olandesi.
Nell’infiammato de Kuip la Roma di Mourinho sarà circondata interamente da tifosi biancorossi. Non sarà presente infatti nessun supporter giallorosso. Lo Special One ragiona sulla formazione. I dubbi principali sono due: uno in difesa, l’altro in avanti. Nella retroguardia sono sicuri Mancini e Smalling, mentre per la casella di centro-sinistra è ballottaggio tra Llorente ed Ibanez.
A centrocampo Matic rientrerà dall’inizio dopo l’iniziale panchina con il Torino, con l’ex Wijnaldum – che non ha perso occasione per ricordare la passione per il Feyenoord – candidato per la trequarti in caso di forfait di capitan Pellegrini.
Zalewski e Spinazzola esterni. Quest’ultimo, però, non è al meglio della condizione: Celik potrebbe essere chiamato in causa. In avanti tutto dipende da Pellegrini. Il capitano non è al meglio e Mou ragiona se schierarlo o meno. Abraham favorito su Belotti, nonostante le tre reti europee siglate sin qui dal Gallo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI
LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2)
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Abraham.
CORRIERE DELLO SPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Dybala; Abraham.
TUTTOSPORT (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.
IL MESSAGGERO (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Dybala; Abraham.
IL TEMPO (3-4-2-1)
Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.