Ferrara (ct Under 21): “Borini, un professionista esemplare”

Ciro Ferrara, selezionatore della Nazionale italiana Under 21, parla di alcuni giovani calciatori della Roma che fanno parte della sua squadra. In particolare l’ex tecnico della Juventus si sofferma su Fabio Borini, la vera sorpresa di questo campionato di serie A, avendo conquistato la convocazione nella Nazionale maggiore nell’anno dell’esordio in campionato, alla prima vera esperienza nel calcio che conta. Queste le parole di Ferrara a Manà Sport:
Borini per me non è una sorpresa, si tratta di un ragazzo e soprattutto di un professionista esemplare che dà sempre grande disponibilità. E’ appena arrivato al tavolo dei grandi, e sono sicuro che farà di tutto per rimanerci perchè ha la testa giusta grazie alla sua grinta e professionalità era un professionista già all’età di 14-15 anni, l’esperienza a Londra lo ha fatto maturare in fretta. E’ un attaccante moderno, perchè sa segnare e mette al servizio della squadra una corsa impressionante, ma ha ancora grandi margini di miglioramento“.

Anche Alessandro Crescenzi e Alessando Florenzi sono due calciatori, questa volte entrambi cresciuti nel settore giovanile della Roma, che Ferrara considera pedine fondamentali della sua Nazionale. Ecco le dichiarazioni sul terzino e il centrocampista:
Florenzi è stata la sorpresa più importante per me, all’inizio non l’ho convocato perché giocava ancora con la Primavera, ma da quando è andato al Crotone l’ho incominciato a portare in nazionale e adesso è diventato un punto fermo della mia squadra, è molto disponibile nell’accettare consigli per migliorarsi, ed è un giocatore molto duttile, l’ho provato in tutte le zone del campo. Crescenzi è un altro ragazzo importante, lo faccio giocare a sinistra perché a destra ci sono Donati e Santon, ma sta facendo molto bene e anche lui è un titolare inamovibile, un pilastro della mia Under 21“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti