José Mourinho sta affrontando una pesante sanzione in seguito alle dichiarazioni rilasciate dopo il match di campionato tra il Fenerbahçe e il Galatasaray, una delle sfide più attese del calcio turco. Lo Special One è stato accusato di aver pronunciato frasi ritenute offensive e razziste nei confronti dei membri della panchina del Galatasaray.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la federazione turca ha deciso di punire severamente il tecnico portoghese con una squalifica di quattro giornate. Le dichiarazioni incriminate, in cui Mourinho aveva paragonato i membri della panchina avversaria a “scimmie che saltano”, hanno suscitato grande indignazione, portando alla denuncia del Galatasaray.
In difesa di Mourinho è intervenuto anche Didier Drogba, che sui social ha affermato di conoscere il tecnico da anni e ha sottolineato che, secondo la sua esperienza, Mourinho non è assolutamente razzista. Nonostante le sue parole, la sanzione rimane in vigore, e lo Special One dovrà affrontare una lunga assenza dalla panchina.
Dear @GalatasaraySK
You know how proud I was to wear the yellow and red jersey and my love for the most decorated club in Turkey!!
We all know how passionate and heated rivalries can be, and I’ve been lucky enough to experience it.
Ive seen the recent comments about Jose…
— Didier Drogba (@didierdrogba) February 26, 2025