La Roma Femminile vince il primo match del campionato contro l’Empoli per 3-0, tutte autoreti della formazione toscana (De Rita, Mella e Prugna). Il tecnico delle giallorosse, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Queste le sue parole:
“Siamo stati bravi, abbiamo gestito bene il match sino all’espulsione. Il risultato ci dà assolutamente ragione, poi dopo l’espulsione avremmo dovuto gestire meglio ma ci sta, l’Empoli ha qualità nel palleggio se le lasci giocare. Siamo una squadra importante con giocatrici brave, dobbiamo crescere partita dopo partita, giocarci 22 finali. Non voglio pensare di essere l’antagonista della Juventus, dobbiamo crescere e mettere in mostra le nostre calciatrici. Vedremo più avanti quello che dirà la classifica, dobbiamo pensare a migliorare e crescere”.
Cos’è mancato alla Roma in questa partita?
Quando crei tanto, prima o poi butti dentro la palla. Abbiamo avuto 3-4 situazioni favorevoli, nella ripresa la stessa cosa. Dobbiamo essere più cinici, ma le ragazze sono state aggressive sin dall’inizio e l’abbiamo affrontata subito con grande aggressività.
La Roma?
Questa è una piazza calda e vera, siamo nella città più bella del mondo e la tifoseria è molto importante. Se c’è la possibilità di fare la sfilata come domenica all’Olimpico, mi auguro che possiamo rifarla con un altro grande risultato. L’Empoli farà un grandissimo campionato.