La Roma Femminile pareggia 1-1 in casa della Juventus, portandosi a soli -3 punti dalla testa della classifica, occupata proprio dalle bianconere. Il tecnico delle giallorosse, Alessandro Spugna, ha commentato così la partita ai canali ufficiali del club:
“C’è rammarico soprattutto per il secondo tempo, perché il secondo tempo mi è piaciuto molto. Abbiamo praticamente dominato dal punto di vista del gioco, abbiamo creato tanto, forse con un pizzico di fortuna e cinismo in più potevamo vincere la partita. Però ci prendiamo questo momento, perché stiamo facendo bene. La prestazione è di altissimo livello, contro una squadra forte, che nel primo tempo non mi è sembrato stesse così male come avevamo visto la settimana scorsa. Siamo venuti a giocarci la partita ad armi pari, alla grande. Le ragazze hanno meritato il pareggio, che ci sta un po’ stretto ma ce lo prendiamo. Il campionato è apertissimo, mancano sei giornate, andiamo avanti.“
Cosa ha detto alle ragazze alla fine della partita?
Che sono state brave e che fino alla fine del campionato ci saremo anche noi a dire la nostra. Poi alla fine è chiaro, la classifica è cortissima, in pochi punti ci sono 3-4 squadre, non solo per il campionato, ma anche per la lotta Champions. Dovremo lottare fino alla fine, con questo entusiasmo e questa voglia potremo fare veramente bene.
E’ questo il messaggio che la Roma lancia al campionato? Che la Roma c’è?
La Roma c’è.
🎥 “Il secondo tempo mi è piaciuto molto. Abbiamo dominato dal punto di vista del gioco, abbiamo creato tanto e con un pizzico di fortuna e un po’ di cinismo in più potevamo vincere la partita”.
L’intervista di Alessandro Spugna dopo il pareggio con la Juventus#ASRomaFemminile pic.twitter.com/ZmbuLvJdsy
— AS Roma Femminile 🏆 (@ASRomaFemminile) March 6, 2022