Femminile, ora la finale

Corriere dello Sport (L. Scalia) – Per il secondo anno di fila la Roma Femminile conquista l’accesso alla finalissima di Coppa Italia e adesso sogna di mettere in bacheca un altro trofeo. Niente sorprese contro l’Empoli che partiva con l’handicap della sconfitta dell’andata.

Al Tre Fontane le giallorosse, campionesse in carica, si sono imposte con il punteggio di 2-0 nel ritorno della semifinale segnando un gol per tempo e rischiando pochissimo dalle parti di Limd.

A sbloccare la sfida al 24′ ci pensa Soffia, brava a inserirsi e a colpire di controbalzo una palla perfetta di Andressa. Nella ripresa Haug colpisce un palo, ma a 10′ dalla fine capitan Bartoli firma il raddoppio dagli sviluppi di un corner.

E al triplice fischio scatta la festa giallorossa: “Avremmo potuto fare qualche gol in più, ma va bene così“, ha detto l’allenatore Alessandro Spugna a caldo. In finale la Roma dovrebbe trovare la Juventus che oggi gioca a Torino contro il Milan. All’andata le bianconere hanno vinto in trasferta 6-1, rendendo una formalità il secondo round.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti