Femminile, la Roma si gioca la Champions

Il Tempo (M. Vitelli) – Oggi torna in campo la Serie A femminile. La Roma fa visita al Sassuolo (ore 14.30) con la consapevolezza che il discorso scudetto non sia ancora chiuso. Distanti 5 punti dalla Juventus capolista (che domani ospita l’Inter), le giallorosse hanno cinque gare per provare l’aggancio. Il primo ostacolo da superare è tosto ma non proibitivo.

Terze, le emiliane arrivano all’appuntamento dopo due trasferte dalle quali hanno portato a casa solo un punto (sconfitta con la Lazio e pareggio a Empoli). La Roma, invece, scenderà in campo dopo aver dominato la partita con il Milan. “Dobbiamo proseguire con queste prestazioni – dice mister Spugna – è una sfida molto importante. Il nostro obiettivo stagionale è sempre più vicino (il secondo posto che garantisce l’ingresso in Champions League, ndr), contro il Sassuolo può essere un match-point”.

Nonostante qualche assenza, il gruppo di Piovani resta solido e molto competitivo. “Il Sassuolo gioca bene, per affrontarlo al meglio dovremo scendere in campo con grande rispetto e determinazione“.

Nelle giallorosse non sarà a disposizione il portiere Lind, alle prese con una sindrome influenzale (negativo il tampone per il Covid-19), al suo posto è stata convocata Merolla, l’estremo difensore della Primavera. Ancora out Haavi e anche la Serturini ha dato forfait per il Covid-19 (“tifo da casa”, ha detto sui Social).

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti