Corriere dello Sport (L. Scalia) – All’ultimo respiro. La Roma Femminile sbanca il fortino della Sampdoria nel recupero del secondo tempo: Giugliano si fionda sull’ultimo pallone, va al tiro e trova la deviazione di Novellino che realizza l’autogol che vale l’1-2 finale. I tre punti pesano tantissimo. Infatti, le giallorosse agganciano il Milan e adesso hanno nel mirino il Sassuolo, secondo della classe con 24 punti.
Tra l’altro, si tratta della quinta vittoria di fila tra campionato e Coppa Italia per la Roma di Spugna. L’emergenza iniziale è rientrata (parzialmente) in extremis perché Glionna, Pirone e Soffia hanno raggiunto la squadra a Genova in mattinata dopo due tamponi negativi.
Le tre giocatrici sono andate in panchina per poi entrare nella ripresa, quando c’era bisogno di spingere. Il gol del vantaggio l’ha firmato Lazaro al 15′ con un tap in facile facile, dopo un gol annullato al pronti-via. La Sampdoria ha avuto la bravura e la fortuna di centrare l’1-1 a inizio ripresa con Tarenzi, ma nel recupero la Roma ha rimesso il muso davanti. Nel prossimi turno c’è il derby: Serturini e compagne ci arrivano con il morale altissimo.