Corriere della Sera (G. Piacentini) – Alla fine la speranza è che sia proprio Felix a liberare il posto per l’arrivo di Andrea Belotti. L’interessamento della Cremonese è reale e dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore, a cavallo del match di lunedì pomeriggio (ore 18.30) all’Olimpico, che potrebbe essere l’ultimo del ghanese in maglia giallorossa.
La formula dovrebbe essere quella di un prestito con obbligo di riscatto, ma i lombardi lo vogliono legato alla permanenza nella massima serie. Sarebbe l’ennesima storia di breve innamoramento e poi di divorzio.
Felix il punto più alto lo ha toccato il 21 novembre al Ferraris, quando ha realizzato una doppietta al Genoa e ha regalato i tre punti alla Roma. Da quel momento in poi è cresciuto nella considerazione del tecnico, che lo ha preferito a lungo a Eldor Shomurodov, pagato 12 mesi fa 18 milioni di euro.
Quella dell’uzbeko è stata una luna di miele ancora più corta, perché i suoi alti sono stati davvero pochi mentre i bassi sono stati molti. Anche lui è in uscita: il Bologna è sempre vigile, anche se va trovato un accordo sulla formula e sul costo del cartellino.
Non sono i soli, Shomurodov e Felix, sedotti e abbandonati dalla Roma. Gonzalo Villar, da poco in prestito alla Sampdoria, ha spiegato al Secolo XIX il suo stato d’animo negli ultimi mesi. “A Roma – le sue parole – ho provato la sensazione di passare da 100 a 0 e di perdere la fiducia. Da essere nel giro dei titolari e disputare un buon Europeo Under 21 a non giocare per 22 partite di fila. Mi è sembrato un po’ strano…”.
Un copione che si è ripetuto anche con Kluivert e Diawara: il primo ormai da un paio di stagioni va in prestito in giro per l’Europa senza trovare qualcuno che lo riscatti (dovrebbe farlo il Fulham, ma la trattativa per ora è chiusa solo tra giocatore e club inglese), il secondo continua ad allenarsi a Trigoria insieme ad un buon numero di epurati (Riccardi, Coric, Bianda, Calafiori).