Felix insegue il rilancio. Ma sarà lontano da Mourinho

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Felix Afena-Gyan è pronto a vivere la sua prima vera stagione da professionista. Domani sarà in panchina nell’esordio della Roma in campionato contro la Salernitana, sicuramente prima o dopo il match andrà a salutare un dirigente del club granata a cui deve il suo arrivo nel 2021 a Trigoria.

Perché se ha come più volte detto “Mourinho è come un padre“, di certo non può essere da meno Morgan De Sanctis, l’allora direttore sportivo della Roma che ha deciso di puntare sul ragazzo portandolo nel settore giovanile giallorosso.

Adesso Felix e De Sanctis si incontreranno di nuovo e saranno l’uno contro l’altro. Per quanto, però, è un mistero. Perché il direttore sportivo della Salernitana ha avuto contatti con la Roma per prendere il ragazzo e portarlo nella squadra di Nicola.

Le richieste economiche di Pinto hanno fin qui frenato una trattativa che nelle ultime settimane di mercato potrebbe riaprirsi anche sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Felix, che ha rinnovato fino al 2026, vorrebbe rimanere in giallorosso per continuare a crescere con Mourinho, ma non disdegnerebbe di approdare in un club dove avrebbe più chance di giocare con regolarità. 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti