Felix, chi si rivede. Ascesa, caduta e resurrezione dell’ex giallorosso

Il Messaggero (G. Lengua) – Felix Afena-Gyan di nuovo eroe dei tifosi della Roma. È anche grazie al ghanese che la Cremonese si è qualificata ai quarti di Coppa Italia: ha segnato sia il 2-2 all’87’ sia il rigore decisivo al “Maradona”. Un regalo non da poco a José Mourinho, che adesso si giocherà i quarti della competizione all’Olimpico contro una neopromossa e non con la prima in classifica in trasferta.

Lo Special One è l’allenatore che lo ha lanciato e ha creduto in lui quando era uno sconosciuto. Mou l’ha impiegato 22 volte nella scorsa stagione e l’attaccante l’ha ripagato con la doppietta decisiva contro il Genoa e qualche prestazione convincente. Ma non al punto da poter restare in una squadra che ambisce alla Champions League. Allora Tiago Pinto in estate ha cercato di venderlo.

Alla fine di agosto, Felix si è convinto a dover andare via per fare spazio a Belotti, forse con qualche insulto di troppo sui social per l’infortunio provocato a Wijnaldum. È stato venduto per 6 milioni più tre di bonus. Adesso i tifosi della Roma magari non lo rimpiangono, ma lo ringraziano.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti