Febbre di Roma

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)Pazzi di Roma. I tifosi giallorossi sono pronti a seguire in massa la squadra sabato sera a Torino per il big match contro la Juve. Ieri i 2.100 biglietti messi in vendita dal circuito Listicket, che cura la biglietteria del club bianconero, sono andati letteralmente a ruba in pochi minuti. In un quarto d’ora sono finiti tutti i posti disponibili per il primo e il secondo anello, unici biglietti disponibili per la tifoseria ospite perchè tutti gli altri settori dello Juventus Stadium sono riservati quasi esclusivamente agli abbonati. La febbre per Juventus-Roma ha portato decine di tifosi a fare la fila sin dalle prime ore dell’alba presso le principali rivendite. Alle dieci il sistema telematico è stato attivato e dopo un quarto d’ora i 2.100 biglietti sono stati venduti. La richiesta era dieci volte superiore alle disponibilità. Se fosse stato possibile, i tifosi romanisti sarebbe andati a Torino in 20mila.

RICHIESTE PER VENTIMILA BIGLIETTI – L’onda giallorossa non si ferma neppure davanti alle temperature in calo di questi giorni, alla partitissima finita in calendario all’antivigilia di Natale. Anche gli ultimi precedenti non sono stati felicissimi, ma in più di duemila si metteranno in viaggio, in treno o in aereo (anche se i prezzi dei biglietti sotto Natale sono molto alti), con auto private o in pullman organizzati. Questa sfida i tifosi non vogliono perdersela. Quelli che non riusciranno a partire saranno davanti alla tv, sono previsti collegamenti da più di 200 Paesi per questa sfida scudetto. La Roma torna a giocarsi lo scudetto a Torino, come fece un anno fa, sempre pochi giorni prima di Natale. Ma la sconfitta della squadra di Spalletti spianò la strada alla Juve per la vittoria  finale.

GRANDE ATTESA – Di sicuro il sostegno dei tifosi giallorossi si farà sentire sabato sera allo Juventus Stadium, come è accaduto a Londra e Madrid contro l’Atletico in Champions, o a Firenze, Genova e Verona (contro il Chievo) nelle ultime trasferte di campionato. C’è grande attesa per questa partita, sia per la rivalità tra i due club, nata negli anni Ottanta, dai tempi del gol annullato a Turone e alla famosa polemica sulla questione di centimetri che vide protagonisti Dino Viola e Giampiero Boniperti. Cresce l’entusiasmo dei tifosi per la squadra di Di Francesco, che con il suo stile e con il senso di appartenenza che è riuscito a trasmettere ai giocatori sta riportando la gente vicino alla squadra. Per la Roma non è una partita qualsiasi, anche per ragioni di classifica. Con una vittoria a Torino, De Rossi e compagni hanno la possibilità di raggiungere in classifica la Juve e di tenere il passo del Napoli, impegnato nel pomeriggio al San Paolo contro la Samp. Non è facile mettersi in viaggio per Torino, ma per i romanisti comunque vada ne sarà valsa la pena. Intanto, per le prossime partite in casa (domani contro il Torino in Coppa Italia, il 30 in campionato contro il Sassuolo), sono previste molte agevolazioni per under 14, donne, over 65, studenti, per i tifosi che festeggiano il compleanno nella settimana dell’evento. Per domani già venduti 20.000 biglietti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti