Federico Fazio ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’ultima partita della ICC, che si terrà questa sera a Foxborough contro la Juventus. Il difensore centrale argentino ha anche commentato questa tournèe americana. Queste le sue parole ai microfoni di Roma Tv:
Affronterete una squadra italiana come la Juventus negli Stati Uniti, cambia qualcosa dalle sfide con PSG e Tottenham?
Tutte le squadre sono diverse, la Juventus lavora diversamente da PSG e Tottenham. Sono partite importanti per noi, siamo alla fine di questa tournèe e questi match servono per prendere il ritmo partita.
Una rivalità che conosci bene, sarà un’amichevole come le altre?
È un’amichevole che serve per provare quello che il nuovo mister ci sta insegnando in allenamento, non importa chi sia l’avversario, se la Juventus, il PSG o il Tottenham.
Dopo due settimane di lavoro che impressioni ti sei fatto del nuovo tecnico e dello staff?
Sono le prime due settimane con il mister e tutto lo staff, è molto importante conoscerlo, sapere cosa vuole dentro e fuori il campo. Il ritiro serve anche per creare un bel gruppo, penso che ci stiamo allenando bene, ciò è positivo per la Roma e per noi, per fare un’ottima stagione.
Di Francesco lavora molto con voi difensori, te lo aspettavi?
È importante lavorare di gruppo, tutti i reparti stanno lavorando bene sia fisicamente che tatticamente.
Che emozione è stata indossare la maglia dell’Argentina e quali sono i tuoi obiettivi?
La nazionale è sempre un bel regalo, è una cosa molto importante per ogni calciatore, ma ora sono concentrato a lavorare con la Roma, voglio fare una bella stagione.