Fazio: “Abbiamo fatto una grande partita e non solo in difesa. Avevamo bisogno di vincere e mantenere la porta imbattuta. Contro l’Inter dobbiamo partire forte” – VIDEO

2roma-astra-giurgiu-fazio-juan-jesus-iturbe-bruno-peres-ogl-esultanza

Federico Fazio, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Astra 4-0. Queste le sue parole:

FAZIO IN ZONA MISTA

Che emozione è segnare il primo gol per la Roma?
E’ bello segnare il primo gol ufficiale con la Roma, in particolare che è servito alla vittoria e che ha mandato la squadra all’intervallo sul 2-0.

C’è una dedica particolare per questo gol?
Alla mia famiglia e mia moglie che mi sostengono sempre.

Domenica l’Inter, che partita sarà?
E’ una squadra dall’andamento irregolare, dagli alti e bassi come oggi che ha perso. E’ anche capace di grandi prestazione come contro la Juventus. Importante partire forte, non sapremo che avversario avremo di fronte ma sarà importante gestire  la gara come oggi.

Come si ferma Icardi?
Grande giocatore, mobile che attacca gli spazi, che sfrutta le occasioni a disposizione. Noi dobbiamo giocare di squadra e stare unite e speriamo di mantenere la porta inviolata come oggi.

FAZIO A SKY

La Roma non ha preso gol, è una crescita della fase difensiva merito di cosa?
Abbiamo fatto una grande partita, non solo in difesa. Importante non prendere gol, sappiamo che abbiamo grandi giocatori e il fatto che non abbiamo preso gol da confidenza a tutta la squadra, speriamo di essere compatti come oggi.

Dopo Torino è un segno di ripartenza?
Oggi avevamo bisogno di vincere e mantenere la porta inviolata, ci siamo riusciti e speriamo che con questa vittoria ci possa essere un punto di svolta anche per il campionato.

FAZIO A ROMA TV

Abbiamo giocato una grande partita, abbiamo mantenuto il possesso di palla e la porta inviolata.

Cosa vi aveva detto il mister?
Era importante iniziare bene la partita, gestendo la palla e il ritmo. Il mister era stato chiaro in questo senso ed è quello che abbiamo fatto.

Il non prendere gol può essere un punto di partenza?
Si, era importante non prendere gol, il fatto di aver mantenuto la porta inviolata è buono per la fiducia della squadra. Dobbiamo cercare di mantenerla ogni partita.

Fazio su Instagram: “Andiamo avanti!”.

https://www.instagram.com/p/BK9PfK8jy4a/

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti