Fazio: “Champions? Finché avremo possibilità di entrarci ci proveremo. Non siamo riusciti a sbloccare la partita, ma eravamo concentrati sul vincerla” – VIDEO

Federico Fazio, difensore della Roma, ha parlato al termine del pareggio contro il Sassuolo. Queste le sue parole:

FAZIO IN MIXED ZONE

La Roma è praticamente fuori dalla Champions League. Quali sono le vostre sensazioni in questo momento?
Oggi era una partita molto importante per noi. Volevamo vincere per continuare a lottare per il nostro obiettivo. Adesso finché avremo la possibilità matematica di entrare lotteremo. Manca una partita e aspetteremo risultati positivi per noi dalle partite di domani.

È stato difficile per voi giocare in questo clima, con la curva che vi sosteneva, ma pensava un po’ di più a contestare?
No, al di là di tutto quello che è successo siamo giocatori con esperienza. Era una partita molto importante per noi, per questo non volevamo pensare ad altre cose ma solo a vincere, che era molto importante per il nostro obiettivo.

Sei d’accordo con Ranieri? Avresti rinnovato il contratto a De Rossi?
Io sono un giocatore, quello che faccio è allenarmi, giocare e dare il massimo per la Roma.

Cosa perde lo spogliatoio senza un giocatore come De Rossi?
Tutti sappiamo che giocatore è tramite questi anni di carriera che tutti hanno visto, non solo io che ci ho giocato insieme. È stato veramente un piacere, aspetto di giocare l’ultima partita. Lui dal primo minuto mi ha accolto benissimo. Un vero capitano, un vero leader, dentro e fuori dal campo.

FAZIO A DAZN

Siete andati vicini a vincerla…
Al di là di quanto è successo, eravamo concentrarti per vincerla. Era importante per noi, nel secondo tempo abbiamo creato tanto fallendo tutte le occasioni. Peccato non essere riusciti a vincere, proviamo a sfruttare i risultati di domani e l’ultima partita.

Ti senti centravanti aggiunto?
Mi è rimasta dietro la palla su quell’ultima occasione e non sono riuscito a calciare bene. Questi tre punti erano importanti per noi ed entrare in Champions League, volevo dare l’input di giocare nella loro metà campo. Lotteremo fino a che matematicamente potremo entrare.

Che settimana è stata?
Al di là di tutto, Daniele è un grande giocatore e mi ha accolto benissimo. Mi aveva mandato un messaggio prima di mettere piede a Roma, un grandissimo capitano. Ci mancherà, è un leader con cui si impara giocandoci insieme. Gli auguro il meglio per quello che verrà.

FAZIO A ROMA TV

Champions compromessa?
Oggi abbiamo provato fino all’ultimo a vincere, finché avremo possibilità di entrarci matematicamente ci proveremo.

La partita?
Nel secondo tempo abbiamo creato tante occasioni chiare ma non siamo riusciti a sbloccare la partita. Ci abbiamo provato tanto, è amaro uscire da qua così.

Hai qualità, ti piace giocare più in avanti?
Sono momenti delle partite e della stagione. Ci giocavamo la qualificazione alle coppe e pensavo fosse il momento giusto per portare la squadra più avanti. Pareggiare è come perdere, non cambiava niente. La cosa più importante per noi era la Champions, per questo era importante vincere. Non siamo riusciti a sbloccare, ma volevo dare l’input alla squadra di giocare nella loro metà campo.

Ha un po’ condizionato la situazione di De Rossi?
Per niente, noi siamo giocatori con esperienza e non pensiamo ad altro che al nostro obiettivo. Oggi era importante, e lo sarà anche l’ultima, aspettiamo domani e vediamo le altre.

Perché in trasferta è sempre mancato qualcosa?
Non dobbiamo guardare indietro, ora manca una partita e aspettiamo i risultati di domani. Dobbiamo essere positivi e crederci.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti