Federico Fazio, difensore della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Benevento-Roma 0-4. Queste le sue parole:
FAZIO A ROMA TV
Quanto è importante non subire gol?
Seconda di fila, terza con la Champions. Abbiamo fatto bene, era importante non subire gol e con 4 gol è stato tutto facile.
Brava la Roma a non sottovalutare la gara?
Si perché non era facile, l’abbiamo fatta diventare noi semplice partendo bene.
Trovi differenza tra centrodestra o centrosinistra in difesa?
Per me rimane uguale e naturale, anche se cambiamo e giochiamo a 3. Io sono pronto per giocare dove il mister mi chiede, siamo tutti pronti e questo è importante. Tutta la squadra è pronta per affrontare le partite.
Il piccolo calo sul 3-0?
Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ troppi palloni, eravamo aperti e questo non può succedere. La squadra ha abbassato un po’ la concentrazione grazie al risultato, ma comunque la squadra ha giocato 90 minuti ottimi sin dal primo minuto.
La Roma ha “garra”?
Questo è importante, non serve solo giocare bene. Serve la garra, non posso dirle in altre parole. Quella serve dentro lo spogliatoio.
FAZIO IN ZONA MISTA
Un commento su questa partita? Il Benevento ha provato a giocare per 15’, poi è capitolato…
E’ sembrata una partita facile perché noi l’abbiamo resa tale. Non era una partita facile, però sin dal 1’ abbiamo giocato per i 3 punti, siamo andati forte per vincere e questo si vede in campo, l’altra squadra lo percepisce. Abbiamo fatto una grande partita.
Questa Roma sembra essere decollata. Dove può puntare? Ai primi 4 posti o magari anche al primo?
Noi siamo una squadra che sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare focalizzandoci sulla partita che arriva. La prossima è molto importante per noi, è in casa contro l’Udinese. Giochiamo tutte e 3 le competizioni e questo è molto importante per noi: dobbiamo lottare in tutte e 3.
Che impressioni ti ha fatto il Benevento?
Era una partita difficile, ma noi abbiamo fatto le cose giuste, quello su cui abbiamo lavorato. Abbiamo fatto una grande partita, ecco perché è sembrata facile. Non era facile, lo ribadisco. Dal 1’ abbiamo spinto, abbiamo giocato per i 3 punti e questo si è visto.
A inizio campionato si è detto che giocavi meglio nella difesa a 3 che in quella a 4. Adesso come sta procedendo il lavoro? Come sta lavorando su di te Di Francesco?
Io gioco sia a destra che a sinistra, con la difesa a 3 o quella a 4. Per me è uguale. Siamo tutti pronti, e non solo io, per quello che ci chiede l’allenatore. Si vede che non siamo solo 11, tutta la squadra è pronta per giocare.