Faticanti: “De Rossi un mito. Indossare la maglia della Roma è una fortuna e un privilegio”

Corriere dello Sport (G. Marota) – Italia (U19), Roma e Daniele De Rossi. Nell’intervista rilasciata al quotidiano, Giacomo Faticanti ha parlato di diversi temi. Partendo dalla Nazionale – oggi la semifinale nell’Europeo U19, disputato sotto età, contro l’Inghilterra – fino all’amore per DDR ed i colori giallorossi.

Faticanti, è una partita che può cambiale la storia.

Direi di si. Può cambiare la storia del calcio italiano e anche la mia e dei miei compagni. È farse la partita più importante della mia vita. A settembre li abbiamo affrontati in amichevole, perdendo 2-0 ma giocando benissimo. Loro furono più cinici, noi sbagliammo troppo. Ora e diverso. Anche se la loro fisicità è tanta roba.

 Il modello di Giacomo Faticanti?

Senza dubbio Daniele De Rossi, gioco con il numero 16 per lui. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, un mito.

Ha un idolo in quel campionato?

Di centrocampisti farti ce ne sono tanti, ma il mio preferito gioca in Spagna: Sergio Busquets. C’è sempre dl imparare da lui.

E la Roma cosa significa nella sua vita?

Passione, sogni. Ho iniziato a giocare a Sora, a 4 anni, poi è arrivato il Frosinone, ma alla Roma devo tutto. Peccato per la finale scudetto persa con la Primavera, meritavamo un trionfo. Indossare la maglia della Roma è una fortuna e un privilegio che spero di vivere ancora a lungo per tanti anni. Voglio scrivere la mia storia qui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti