Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma è proiettata alla partita di sabato contro il Verona per cercare la vittoria che tra campionato e Coppa Italia manca ormai da tre partite, ma un occhio questa sera andrà sicuramente sulle gare d’andata dei playoff di Conference League.
Tra oggi e giovedì prossimo si sfideranno infatti le terze classifica nei gironi di Europa League e le seconde della neo competizione europea che ha visto la Roma passare il turno da prima nel proprio gruppo e quindi accedere direttamente agli ottavi di finale.
Dai doppi scontri uscirà la rivale che affronterà la squadra di Mourinho il 10 e 17 marzo, tra andata e ritorno. Il 25 febbraio a Nyon verranno sorteggiate le squadra che si affronteranno, la Roma spera in alcune sorprese da questi playoff per facilitare il cammino verso la finale di Tirana.
Da tenere d’occhio questa sera diverse squadre di livello, ma anche alcune sorprese dei gironi: di certo una delle partite più interessanti riguarderà il Bodo/Glimt che se la vedrà in trasferta contro il Celtic. Le due squadre che la Roma eviterebbe volentieri sono Marsiglia e Rangers. Attenzione anche al match del Psv secondo in classifica nel campionato olandese (Maccabi Tel Aviv), dello Sparta Praga (Partizan) e del Fenerbahce di Ozil che sfiderà lo Slavia Praga.