eSports FIFA 20, nel “TOTW Moments” la carta più appetibile è quella di Aubameyang – FOTO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – I “Team of the Season” si stanno avvicinando, mancano veramente poche ore, ma la EA Sports sorprende tutti e tira fuori un “Team of the Week” con valori decisamente alti. Durante l’ultimo evento di spicco dell’anno, appunto quello dei “TOTS“, siamo stati abituati a delle squadre non eccezionali per far risaltare poi quella che sarebbe uscita venerdì. Questa settimana però, non sappiamo le prossime, non è così. Giocatori di un certo calibro come Koulibaly 92, Griezmann 91, Benzema 90, ma soprattutto, quella che è la carta sicuramente più utilizzabile, Aubameyang 90 ed oggi partiamo proprio da quella.

LE CARTE

AUBAMEYANG 90 – E’ la carta che tutti andranno a cercare. 4 di mosse abilità e 4 di piede debole lo rendono ancora un buon attaccante che davanti può dire la sua. Ha una grande velocità, come sempre, e un tiro che fa della finalizzazione il suo punto forte, con 92. Pecca nel passaggio, in agilità e in equilibrio, e per questo, se usato come punta centrale, consigliamo di usare lo stile intesa “motore che andrà ad aumentare tutti i valori citati. Se utilizzato come esterno allora andremo a mettere “cecchino che migliorerà il tiro e il dribbling. Al momento costa 350mila crediti, 500mila in meno dell'”Headliner” che ha 91 come valutazione. E’ un prezzo decisamente umano ed è dato dalle caratteristiche importanti, che ad Aubameyang non spiccano, menzionate sopra, ma vale la pena provarlo perchè la carta oro base è stata a lungo usata da tutti.

KOULIBALY 92 – E’ il secondo “TOTW Moments” in un mese per il difensore del Napoli che diventa sempre più granitico. Impressionanti i numeri in difesa e fisico con 93 e 91 che lo rendono praticamente insuperabile quando si affronta corpo a corpo. Anche il 75 in velocità è degno di nota e, se andiamo a mettere lo stile intesa “ombra“, il valore arriva a 87. Il punto debole è sicuramente il passaggio, soprattutto in un gioco che quest’anno punisce molto facendoti sbagliare molti appoggi. 60 è il valore complessivo, ma nello specifico troviamo 78 in passaggio corto e 70 in lungo. Costa 125mila crediti, ma è un esborso che chi gioca con una full Serie A può fare.

GRIEZMANN 91 – Da poco è uscita la versione “FUT Birthday” del giocatore francese, ma questa carta ci si avvicina di molto almeno come valori. C’è giusto la velocità, 83, che rimane ancora lontana dall’essere importante, ma possiamo utilizzare Griezmann come trequartista centrale. E’ dotato di ottimo passaggio con 88, di buonissimo dribbling con 91 e di un tiro letale con 90. Nei tratti compaiono anche le specialità “tiro da fuori” e il “tiro a giro“, quindi bisognerà marcarlo anche dai 20 metri perchè potrebbe mettere la palla sotto l’incrocio con tranquillità. A punire Griezmann c’è il piede debole perchè 3 è un valore che quest’anno in attacco ti fa finire nelle retrovie. 318mila crediti per comprarlo in confronto al milione e 200mila crediti del “FUT Birthday” che di piede debole, appunto, ha 5.

BENZEMA 90 – O attaccante letale con “cacciatore” o punta di raccordo con “motore. I due stili intesa diversificano di molto l’utilizzo di Benzema. Nel primo caso avremo un attaccante che appena prende palla in area di rigore segna, nel secondo caso avremo una punta più agile e mobile, ma con meno velocità. Bisogna capire che giocatore vogliamo perchè nella carta senza “boost” abbiamo dei valori non eccelsi per quanto riguarda agilità ed equilibrio e assolutamente scarsi sulla velocità. Il tiro, invece, ha sempre ottimi numeri. Costa 100mila crediti e, essendo francese, non lo consigliamo perchè nel gioco ci sono tantissime altre carte molto più forti.

FIRMINO 89 – Come Griezmann ha un’altra carta nel gioco che è quella “Scream” che, anche se ha una valutazione di un punto più bassa, rimane più forte. La carta di “Halloweenrende Firmino un perfetto centrocampista davanti alla difesa: ha tutti i valori al loro posto. Questa, invece, nasce come attaccante centrale, ma non ha per niente le caratteristiche di un attaccante centrale. Al massimo lo potremo utilizzare come trequartista visto che la velocità è molto bassa. Dalla sua ha un dribbling molto buono e una qualità discreta in passaggi, soprattutto per quelli corti. E’ buono anche in fase di tiro con 90 in finalizzazione. Come ogni carta della Premier che si rispetti costa quasi 250mila crediti, ma il consiglio è di non andarli a spendere, visto che lo “Scream” costa 540mila crediti ed è ancora in “meta“.

LE ALTRE CARTE

Tra gli altri spuntano come potenziali super-sub Arnautovic 87 e Perisic 86, mentre è un possibile titolare Umtiti 87. Ad aiutare il giocatore del Barcellona la nazionalità francese, ma soprattutto delle caratteristiche che ancora possono dire la loro. Ottimo il valore in difesa e buoni quelli in fisico, velocità e passaggio. E’ la prima carta speciale ricevuta dall’ex Lione e costa circa 80mila crediti. Per completare la lista Tadic e Javi Martinez 86, inutilizzabili, Thauvin 85, altrettanto sconsigliato perchè abbiamo la carta 89 uscita tramite SBC, e un altro giocatore della Serie A che è il “GalloBelotti con 84. Anche l’attaccante del Torino ha una versione speciale che è molto più forte di questa che è quella “Storyline che ha una valutazione di 89 ed è devastante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti