eSports FIFA 20, Smalling nel “TOTSSF” della Serie A. E’ uno dei due romanisti – FOTO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – La sua presenza era praticamente scontata ed è diventata ufficiale poco dopo le 18 tramite il canale Twitch di EA Sports Italia. Chris Smalling è entrato a far parte del “Team of the Season So Far” della Serie A e in maniera abbastanza prepotente visto che la sua valutazione è di 94, una delle più alte nella rosa comandata da Cristiano Ronaldo, ma questo lo andremo a vedere in un altro momento. 2 gol all’attivo per il difensore inglese con la maglia della Roma: il primo ad Udine dove i giallorossi si imposero per 4-0, e l’altro con il Brescia nel 3-0 finale. Una rete in casa ed una in trasferta, sempre con la sua specialità: il colpo di testa.

Le sue prestazioni sono state sempre di grande livello e questo si è poi confermato in FIFA 20 dove il centrale ha ottenuto una carta “In Form” 83 ed una “Headliner” 85 che non ha ottenuto alcuna evoluzione visto che il campionato si è fermato impedendo, al momento, alla Roma di centrare 4 vittorie cosecutive e a Smalling di prendere, magari, un’altra carta IF. La “toppa” arriva con la versione per eccellenza, quella di fine stagione anche se fine non è: il TOTS.

LA CARTA

A Smalling non manca veramente niente, tutti i valori sono al punto giusto e sono altissimi a cominciare dalla velocità 87. Può preoccupare quel 76 in accelerazione, ma per il modo in cui si difende quest’anno nel gioco, tutti a protezione della porta dentro l’area, avrà poca valenza. Ottimo il passaggio, 79, con le statistiche di corto e lungo al limite del 90, 88 e 87. Un buon dribbling per quanto possa servire ad un difensore, ma il 99 in reazione e l’87 in freddezza sono valori di tutto rispetto. Il piatto forte arriva con difesa e fisico, le valutazioni più alte per Smalling. 94 per quanto riguarda il primo, con statistiche assurde, e 96 per la seconda voce con 99 in forza e 98 in aggressività, quindi sarà difficilmente superabile e sarà sempre attaccato all’attaccante avversario… bug del gioco permettendo. Il suo costo è di poco inferiore ai 200mila crediti e, rispetto all’uscita immediata, è già calato di quasi 300mila. Potrebbe restare stabile visto che la carta può valere quel prezzo. Stile intesa consigliato “ancora“.

Smalling non è l’unico della Roma presente in squadra visto che gli fa compagnia Lorenzo Pellegrini che andremo ad analizzare nei prossimi articoli, così come l’intera squadra della Serie A.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti