eSports FIFA 20, tutti i valori dei giocatori della Roma. Comandano Kolarov e Mkhitaryan con 88 – FOTO

Pagine Romaniste (Y.Oggiano) – Sarà stata la partnership siglata da FIFA 19 oppure soltanto la casualità di farsi trovare pronti nel momento giusto, ma fatto sta che la Roma, in FIFA 20, ha molte carte speciali e questo non è mai successo nelle versioni precedenti del gioco. Volti ufficiali grazie allo scan face, giocatori di primo livello quando si parla di gioco competitivo: Damie e SpiderKong hanno piazzato la Roma tra le prime 4 squadre al mondo nel Mondiale per Club che si è tenuto a Milano pochi mesi fa. I giallorossi, insomma, sono ben dentro al mondo degli eSports.

LE CARTE PIU’ FORTI

KOLAROV 88E’ nettamente la carta più forte e completa a disposizione dell’intera Roma. La sua valutazione è altissima e le sue statistiche ancor di più. Fa parte della “Gullit Gang“, quei giocatori che hanno come valore minimo 80 in tutte le caratteristiche, e può fare praticamente qualsiasi ruolo. Di base è CDC, per via della sua natura “Shapeshifter“, e quella è la posizione dove consigliamo di usarlo. 90 di passaggio, 87 di dribbling, 87 in difesa e 87 in fisico. E’ un vero e proprio muro. Purtroppo questa carta non è più disponibile visto che si poteva ottenere tramite SBC, ma non è esclusa una sua nuova apparizione durante l’anno. Il serbo ha anche diversi IF. Il terzo uscito ha come valutazione 87 ed il ruolo è quello di terzino sinistro, ma anche qui si consiglia di usarlo in mezzo al campo per via della velocità che non è eccelsa.

MKHITARYAN 88 – Stesso valore di Kolarov, ma posizione in campo diversa. Anche l’armeno ha ricevuto la carta speciale “Shapeshifter” e da esterno è passato trequartista, più nel fulcro del gioco e decisivo. Ha un ottimo 5 in piede debole e un discreto 4 in skill e quello da COC è il ruolo giusto per usarlo. 87 di passaggio e 90 di dribbling lo rendono un perfetto rifinitore nelle zone calde del campo. La velocità e il tiro sono alti per far di lui anche un pericoloso bomber se si dovesse presentare sotto porta. Stesso discorso di Kolarov: si poteva ottenere tramite SBC ed ora non è più prendibile. Anche lui, ad inizio gioco, aveva ricevuto un’altra carta che era quella “One to Watch“, che si aggiorna nel caso il giocatore prendesse una carta IF. L’upgrade non è arrivato, ma la EA Sports ha comunque premiato Mkhitaryan.

DZEKO 87 – E’ stata una della prime carte speciali della Roma ad uscire. La versione “Scream” di Dzeko, comparsa durante il periodo di Halloween, è nettamente più forte della sua carta base 84. Ad aumentare, e nemmeno di poco, la velocità che passa da 60 a 83 e il dribbling che da 75 arriva ad 85. Questa versione aumenta i punti deboli dei giocatori che per Dzeko erano appunto i due citati. 5 piede debole che lo rende perfetto per tirare sia di sinistro sia di destro, una cosa fondamentale nel FIFA di quest’anno. Il tutto si completa con 86 di tiro e ben 90 di finalizzazione. Era ottenibile tramite obiettivi ed ora è di proprietà dei fortunati che si sono impegnati in quella settimana in cui era presente.

JESUS 86 – E’ la carta speciale “Road to the Final” dell’Europa League. Le competizioni, come sappiamo, sono ferme e la valutazione del difensore è rimasta ferma ad 86. La particolarità, infatti, è che questa versione può aumentare in base al percorso della Roma in coppa: più va avanti e più Jesus diventa forte. I valori sono alti e lo rendono un centrale di grande affidamento che tutt’ora viene utilizzato anche dai player più forti. Fondamentale l’80 in velocità che aiuta molto l’86 in difesa e l’88 in fisico. Sul mercato si trova a circa 100mila crediti.

ZANIOLO 86E’ stato tanto atteso ed è arrivato al fotofinish dell’evento “Future Stars“. Ci si aspettava magari una valutazione più alta, ma l’infortunio ha frenato la sua ascesa. La carta di Zaniolo rimane comunque molto valida per essere usato da centrocampista, più da mezzala che da mediano visto che in difesa ha soltanto 70. Completi gli altri valori che lo rendono temibile anche vicino alla porta. Ottimo fisico per resistere ai contrasti. Non si trova più sul mercato perchè anche questo era una carta da sbloccare tramite obiettivi.

SMALLING 85 – Come quella di Dzeko è arrivata molto presto in FIFA 20 ed è la versione “Headliner“, quella che si aggiorna qualora la Roma facesse 4 vittorie consecutive in campionato, al momento è arrivata a 2, e se il difensore prendesse una carta speciale IF. Il valore è di 85 ed è perfetto per formare una coppia da paura con Jesus. Un macino ed un destro, entrambi con ottima velocità, l’inglese ha 76, e una difesa granitica che si completa con l’87 di Smalling.

LE ALTRE CARTE

L’ultima ad uscire, in ordine di tempo, è quella di Pau Lopez 85 nell’attuale “TOTW Moments“. Scendendo con le valutazioni troviamo Pellegrini e Kalinic con entrambi 82. Il primo prese l’upgrade dopo i 3 assist contro il Sassuolo, il secondo dopo la doppietta di Cagliari. Ancora Kluivert con 81 con la carta “Man of the Match” della partita  contro il Gent in Europa League: il suo gol ha messo al sicuro il passaggio della Roma in Belgio. Di seguito Perotti e Fazio con 80, la loro valutazione base, Mirante 79, oro base. Alla stessa valutazione anche Pastore, Spinazzola e Zappacosta. Più dietro, invece, Cristante, Under e Veretout con 78, Mancini e Carles Perez a quota 76, quest’ultima guadagnata grazie alla rete all’Olimpico contro il Gent. Chiudono la grande fila delle carte oro Santon e Diawara con 75. Argento ci sono Cetin 70, Villar 68 e Fuzato 66. Infine i bronzi Ibanez 64, Bianda e Riccardi 63.

[rl_gallery id=”626048″]

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti