EUROPA LEAGUE – Queste le dichiarazioni del team manager viola, Vincenzo Guerini, rilasciate ai microfoni di SportMediaset, a pochi minuti dal fischio di inizio di Roma-Fiorentina:
La Fiorentina arriva meglio della Roma?
“Si, è possibile, ma appena fischia l’arbitro le squadre si daranno battaglia. La pressione sarà su di loro visto il momento non buono, ma loro hanno il vantaggio dell’andata“.
Dovete vincere?
“Non abbiamo alternative, è così quando ci sono partite da dentro o fuori, la squadra sta bene ed in salute, siamo solo un pochino stanchi, ma cercheremo di centrare l’obiettivo, se si vuole crescere e maturare bisogna sopportare questi impegni“.
Terzo posto, Europa League o Coppa Italia?
“Come si fa a preferire una cosa o l’altra? Sarebbe ora che la famiglia Della Valle portasse a casa qualcosa, non vogliamo restare una bella squadra incompiuta. Giocare tante competizioni non è un handicap, saranno importanti i cambiamenti dalla panchina, abbiamo giocatori che possono determinare qualcosa. La Roma penso non possa giocare per lo 0-0 e nemmeno noi, paradossalmente cercheranno di vincere la partita“.
Cuadrado e Salah?
“Senza offesa per Cuadrado, con quello che abbiamo preso per ora ci abbiamo guadagnato, Salah ha fatto già 6 gol, ci ha fatto vincere a Milano, è chiaro che bisognerà valutare nel tempo queste cose, abbiamo una famiglia alle spalle che tiene conto anche dei bilanci, siamo orgogliosi anche di questo“.
Neto?
“Sono delle incomprensioni che possono capitare, a noi dispiace, lo abbiamo cresciuto, ha avuto un carattere fantastico, ha dimostrato che ha le possibilità di diventare un portiere fortissimo, il titolare del Brasile. Accettiamo questo, ora abbiamo Tatarusanu“.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Diego Della Valle, in zona mista, a pochi minuti dal fischio di inizio: “Spero in una bella partita e in un bello spettacolo“.