Il Messaggero (S. Carina) – A caccia di gol. Salutati Lukaku, Azmoun e Belotti, più Abraham che tratta con il Milan, bisogna fare in fretta. Ok, il campionato inizia tra un mese ma già da oggi – con il primo test amichevole contro il Latina – si comincia a fare sul serio. Due i nomi al momento sul taccuino virtuale di Ghisolfi: En-Nesyri e Soulé. Il marocchino una settimana fa sembrava ad un passo dal Fenerbahçe di Mourinho, poi ha messo il club turco in stand-by. Il motivo è semplice: l’inserimento prima del Bologna e in seguito della Roma.
Perché per essere convinto, En Nesyiri, lo è. Soltanto che dopo essersi visto offrire 5 milioni dal club turco, vorrebbe gli stessi soldi dalla Roma. E a Trigoria, in quel processo di spending-review che vuole il club investire per i cartellini ma non eccedere negli ingaggi, può diventare un problema.

La Roma ha già il sì del 21enne di Mar del Plata ma deve iniziare a trattare con la Juventus che ha rifiutato 20 milioni più 5 di bonus dal Leicester ma che confida, nei prossimi giorni, in un rilancio degli inglesi. La strategia del dt Giuntoli è chiara: vendere l’argentino in Premier per poi, più in avanti, anche dovendo abbassare le richieste originarie (25 milioni) cedere Chiesa proprio alla Roma. Tocca ai Friedkin sparigliare.  En Nesyri e Soulé oggi sono in attesa. Serve accelerare, non temporeggiare.