Trovato il primo successo dell’anno contro il Cagliari, nell’ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali la Roma sfiderà l’Empoli. La partita contro la squadra di Andreazzoli – eliminata ieri dalla Coppa Italia ai supplementari dall’Inter (3-2) – sarà arbitrata da Michael Fabbri. Gli assistenti saranno Stefano Alassio e Domenico Rocca. Rosario Abisso sederà in sala Var, Emanuele Prenna è stato invece designato all’Avar. A proposito di Coppa Italia, questa sera – alle 21 – la Roma sfiderà il Lecce. La vincente incontrerà appunto i nerazzurri di Inzaghi.
Per Fabbri sono 9 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Il bilancio è complessivamente positivo:5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Al VAR ci sarà Rosario Abisso, lo score complessivo sorride alla Roma: 3 vittorie, 2 sconfitte. L’ultima gara è il 2-1 contro il Sassuolo vinto in extremis con un gol di El Shaarawy.
Mourinho ritrova El Shaarawy. Il Faraone nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Un rientro importante in vista delle due gare ravvicinate contro Lecce e Empoli. Il numero 92 potrebbe scendere in campo già questa sera nella partita di Coppa Italia, oppure sarà preservato in vista proprio della sfida del Castellani.