Empoli-Roma, arbitra Fabbri. Al Var Abisso

Trovato il primo successo dell’anno contro il Cagliari, nell’ultimo impegno prima della sosta per le Nazionali la Roma sfiderà l’Empoli. La partita contro la squadra di Andreazzoli – eliminata ieri dalla Coppa Italia ai supplementari dall’Inter (3-2) – sarà arbitrata da Michael Fabbri. Gli assistenti saranno Stefano Alassio e Domenico Rocca. Rosario Abisso sederà in sala Var, Emanuele Prenna è stato invece designato all’Avar. A proposito di Coppa Italia, questa sera – alle 21 – la Roma sfiderà il Lecce. La vincente incontrerà appunto i nerazzurri di Inzaghi.

Per Fabbri sono 9 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Il bilancio è complessivamente positivo:5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Al VAR ci sarà Rosario Abisso, lo score complessivo sorride alla Roma: 3 vittorie, 2 sconfitte. L’ultima gara è il 2-1 contro il Sassuolo vinto in extremis con un gol di El Shaarawy.

Mourinho ritrova El Shaarawy. Il Faraone nella giornata di ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. Un rientro importante in vista delle due gare ravvicinate contro Lecce e Empoli. Il numero 92 potrebbe scendere in campo già questa sera nella partita di Coppa Italia, oppure sarà preservato in vista proprio della sfida del Castellani.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti