Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TWM. Queste alcune delle dichiarazioni del numero uno dei toscani:
In vista del prossimo anno l’Empoli deve affrontare la questione centrocampo, con il rischio di perdere Zielinski e Paredes…
“Sarà un’estate carica di scelte. Sarà dura trattenere loro due, così come Tonelli, Saponara e Mario Rui. Se giocheranno le ultime dieci gare come le prime 15-20, sono destinati ad andare in squadre più importanti. E’ nella normalità della nostra situazione, non possiamo trattenere, anche per un discorso economico, giocatori che meritano un salto di qualità. Dovremo investire su giovani emergenti: con fortuna, magari su otto ne indoviniamo quattro. Sappiamo che dobbiamo confrontarci con questa situazione: l’anno passato sono andati via Vecino, Sepe, Valdifiori, Hysaj, Rugani. A occhio credo che anche quest’anno siano destinati a partire cinque giocatori. Ma ora, ripeto, vogliamo la salvezza. Non vorrei ritrovarmi a fare 4 punti in otto gare come in quest’ultimo periodo. Non voglio trovarmi in una situazione che un mese fa pareva impensabile. Bisogna cambiare marcia“.