Empoli, Corsi: “Abbiamo un gruppo di giovani con passione e competenza. Ospitare la Roma un onore per la città”

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato nel prepartita ai microfoni di Sky a margine del match tra Empoli e Roma. Queste le sue parole:

Sui giovani partiti da Empoli e il lavoro di Zanetti?

Mi sembra di aver creato un gruppo di giovani che ha passione, competenza ed anche quell’energia che rispetto a 10-20 anni fa non c’è più. La cultura dell”Empoli comprende questo. Abbiamo creato la miglior atmosfera per far sì che i giovani possano dare il meglio.

Che campionato si aspetta?

Sarà duro, più difficile del solito. Le energie vengono soprattutto dai giovani che ci danno le società più importanti e quelli del settore giovanile. Pensavo potesse essere un’arma in più per l’anno prossimo. Ospitare la Roma è un onore per tutta la città. Oggi ci sono 5-6mila tifosi romanisti. Siamo contenti di fargli trovare le migliori condizioni.

Sui giovani della rosa, nati dopo il 2000 e che hanno già segnato un gol..

Posso dire che Satriano ha grandi potenzialità: lo abbiamo visto l’anno scorso in Primavera. Baldanzi l’ho visto da quando ha 10 anni. Parisi me l’ha segnalato un amico, una persona di calcio: Eziolino Capuano, una persona speciale. Tutte le volte che fa una bella prestazione mi scrive su WhatsApp.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti