L’allenatore del Siviglia, Emery, è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha parlato di Milan, di Bacca e della Serie A in generale. Queste alcune delle sue parole:
“Bacca è un esempio di quello che vuole dire crescere. La sua forza sono la fame e l’ambizione, perché non si pone limiti, ed è per questo che ha fatto quello che ha fatto nel Siviglia. Sono molto orgoglioso di aver lavorato con lui e di aver contribuito alla sua maturazione. Ora è al Milan, in un top club dove probabilmente, e anche lui lo sa, non può avere quello che gli avrebbe dato il Siviglia. A me interessa giocare la Supercoppa, la Champions, però Bacca ha la possibilità di vestire la maglia di una grandissima squadra che è addormentata. E lui vuole svegliare questo Milan ed essere partecipe di questa rinascita. Per lui è un opportunità e ha tutte le carte in regola per riuscirci, mentre per le Siviglia è un’iniezione economica importante”.
“Prevedo una serie A super competitiva, la vedo come una ‘liga’ bellissima, molto attraente, molto esigente, perfetta per crescere e per fare grandi cose. Oltre alla grandezza della Juve e ai recuperi di Inter e Milan, ci sono squadre come la Roma, che è già una grande, il Napoli che è a un passo dall’esserlo e la Fiorentina che ha fatto passi avanti. Il calcio italiano, insieme a Liga, Bundesliga e Premier è il sogno di ogni allenatore”.