Pagine Romaniste (F.Biafora) – Emerson Palmieri, difensore della Roma, a margine della cena di Natale all’ex caserma di Via Guido Reni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti. Queste le sue parole:
La gara contro la Juve lascia un po’ di rimpianti oppure c’è l’idea di aver comunque fatto tutto il possibile?
“Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma loro sono i migliori. Però abbiamo lottato, abbiamo fatto quello che potevamo fare. Sicuramente potevamo fare qualcosina in più perché è una sconfitta che fa male. Però ora dobbiamo ripartire subito”.
Cosa vi siete detti nello spogliatoio dopo la sconfitta?
“Tutti noi eravamo tristi, però il calcio è così, si vince e si perde. Abbiamo perso una partita che per noi era importantissima, ma adesso ne abbiamo un’altra giovedì e dobbiamo vincere”.
Credete ancora nello scudetto?
“Dobbiamo giocare partita dopo partita. Abbiamo perso contro la Juve ma dobbiamo prendere subito i tre punti contro il Chievo. Dobbiamo essere così, dobbiamo lavorare tanto e dobbiamo sempre migliorarci”.
Napoli e Lazio ad un solo punto vi fanno paura?
“Sono squadre forti che stanno dietro di noi. Ma c’è anche il Milan. Però come ho detto prima dobbiamo pensare solo a noi, fare il nostro gioco e prendere sempre i tre punti”.
Sei contento della tua crescita? Ti saresti mai aspettato di vivere una stagione così la scorsa estate?
“Sì sono contento. Ma lo devo ancora dimostrare partita dopo partita. Il calcio è questo, devi essere sempre pronto. Sono contento, però contro la Juventus abbiamo perso. Sono molto contento della mia crescita”.
Gerson dopo Torino ha ricevuto tante critiche. Come l’hai visto?
“Lui non ha giocato male, ha fatto quello che il mister gli ha chiesto. Per me non ha fatto male. Però tutti dicono il contrario, ma lui non ha fatto male”.