Emergenza: stop anche per Cristante

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Sguardo affranto e tanta delusione, ma anche la consapevolezza che con l’arrivo di Ranieri il vento stia cambiando. Leandro Paredes ci crede, è amareggiato per la sconfitta contro l’Atalanta ma al tempo stesso sta cercando di guardare il bicchiere mezzo pieno della prestazione di ieri sera: “Abbiamo tenuto testa all’attuale seconda in classifica, abbiamo giocato una partita importante ma in questo momento tutto ci gira contro. Ora dobbiamo continuare così perché stiamo facendo passi in avanti sebbene stiano venendo meno i risultati, l’unica cosa che conta in questo momento. Ieri ci è mancato solo il gol“. Testa alla Roma e a nient’altro: “Il Boca? Io sono felice qui, non penso ad altro”.

E adesso la Roma deve fare anche la conta degli infortunati in difesa e sperare che qualcuno recuperi in tempo per sabato, giorno della sfida sempre all’Olimpico contro il Lecce galvanizzato da Giampaolo e reduce dal pareggio interno contro la Juventus. La Roma è in emergenza in difesa, almeno se vuole continuare a giocare con quella a tre.

Prima di tutto andrà valutata la condizione dei due giocatori usciti ieri per infortunio: Hummels e Cristante. Il primo è stato assoluto protagonista del match tra respinte, anticipi, intercetti e duelli: perfetto in ogni situazione fi no al problema muscolare – indurimento dei flessori – avvertito a un quarto d’ora dalla fine e che adesso inevitabilmente lo mette a rischio per la prossima gara. Lo stesso vale anche per Cristante, uscito a otto dalla fine per una distorsione alla caviglia. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti