El Sharaawy: “Charitystars idea rivoluzionaria per la raccolta fondi”

partenza-roma-aeroporto-el shaarawy

Repubblica.it – Charitystars, la piattaforma che raccoglie i cimeli o il tempo dei Vip mettendoli all’asta per finanziare programmi di associazioni non-profit, imbarca tra gli investitori la storica azienda del collezionismo Bolaffi, lo “shark” Fabio Cannavale, imprenditore di lastminute.com e anima della trasmissione televisiva, e il calciatore Stephan El Sharaawy.

Fondata dagli under 30, Francesco Nazari Fusetti, Manuela Ravalli e Domenico Gravagno, la piattaforma si è imposta nella raccolta online con oltre 3,4 milioni di euro entrati nelle casse delle associazioni iscritte al portale.

Curioso l’aneddoto di alcuni ex “VIP all’asta” diventati investitori. È il caso di El Shaarawy, i cui cimeli sono più volte andati all’asta. “Ho deciso di investire in questo progetto – ha dichiarato il Faraoneperché ho avuto la possibilità di conoscere questa realtà imprenditoriale, gestita da un gruppo di giovani promettenti e con tanta voglia di fare. Credo che sia un’idea rivoluzionaria per consentire alle fondazioni non-profit di raccogliere fondi da nuovi donatori e non vedo l’ora di iniziare a contribuire in prima persona. La mia prossima asta? La mia maglia del prossimo gol con una dedica personalizzata“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti