El Shaarawy: “Sono felice, ma serve continuità nelle prestazioni. Nazionale? Sono dispiaciuto di non essere stato chiamato” – VIDEO

Stephan El Shaarawy, calciatore della Roma, ha parlato al termine della gara contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Il mister in conferenza ha detto di essere contento delle tue prestazioni. Tu come giudichi le tue prestazioni di questo inizio di campionato?
Sicuramente si può fare sempre meglio, però lo reputo positivo anche se in campionato tutta la squadra può fare certamente di più. Sono arrivato a 5 gol e ne sono soddisfatto, ma quello che mi manca è il dare continuità alle prestazioni e all’interno della stessa partita. Oggi sono contento di averlo fatto, perché lo ha fatto anche la squadra e sono contento di questo.

Quanto ha influito per te lo spostamento di Lorenzo Pellegrini sulla linea dei trequartisti?
Penso abbia influito in maniera positiva non solo per me ma per tutta la squadra: c’è una manovra molto più fluida e tentiamo più giocate. Ci sono più giocatori fra le linee e fraseggiamo molto, è un aspetto molto importante. Ma come ho sempre detto, quello che conta al di là del modulo è l’atteggiamento che mettiamo in campo, il ritmo che teniamo alto per tutta la partita come noi abbiamo fatto oggi. Quindi questo è positivo.

Al di là delle convocazioni, mister Mancini in questi mesi non ti ha mai parlato per farti sentire parte del progetto Nazionale?
No, non ci siamo mai sentiti, ma sono convinto che con i gol e le prestazioni la Nazionale arriverà: devo far parlare il campo. Ovviamente sono dispiaciuto di non esser stato chiamato, io che ne ho sempre fatto parte. Per cui devo far parlare il campo, e sono contento di aver fatto oggi questa partita.

EL SHAARAWY A SKY SPORT

Preferivi Inzaghi da compagno o da allenatore?
E’ un grande, tutte e due.

Ti ha insegnato molto?
Molto, il primo anno mi è stato molto vicino, parlavamo tanto, è stato importante.

Ti vorresti in Nazionale?
Dispiace tanto non essere stato chiamato, dato che ne ho sempre fatto parte. E’ una maglia a cui tengo tantissimo.

Che risposta ti dai?
Penso che debba parlare il campo. A un attaccante per essere chiamato servono i gol, oggi li ho fatti. Sono contento di questa partita.

Di Francesco vi ha fatto sentire la musica della Champions?
No, non ce l’ha fatta ascoltare ma ci ha detto di ricordarcela. Abbiamo fatto una grande partita, grande prova, abbiamo tenuto alto il ritmo ed è stato importantissimo, abbiamo chiuso la partita. Bella risposta.

Almeno in allenamento tiri di collo o sempre a giro?
Ieri ne ho fatto uno di collo in allenamento sul primo palo. Non so se Roma TV ce li ha. Ma è un aspetto da migliorare perché devo variare.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Oggi un gol che è una perla…
Sono contento, è un bel gol. Sono felice dal punto di vista personale ma sopratutto per la squadra, siamo felici della prestazione.

Una Roma che ha saputo gestire la partita…
La posizione tra le prime 4 sicuramente ci spetta, oggi abbiamo tenuto alto il ritmo ed è stato importante. Serve continuità alle prestazioni ma anche dentro le partite, oggi l’abbiamo fatto e dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità.

La doppietta è un messaggio alla Nazionale?
Deve parlare il campo, ovviamente sono dispiaciuto di non essere stato chiamato dopo averne sempre fatto parte. Per essere chiamate bisogna fare prestazioni e gol, quindi…

Devi essere sempre questo giocatore…
Si, devo esserlo di più anche all’interno della partita stessa. Devo trovare convinzione e coraggio, penso oggi di averlo fatto e che debba continuare così.

Oggi hai guadagnato profondità…
Parlavo di quello, mi è mancato un po’ vincere i duelli e oggi l’ho ricercato e i risultati si sono visti.

Oggi hai tenuto un grande ritmo…
Devo tenere questo ritmo per tutti i 90 minuti ed essere sempre presente, questa è la cosa che devo mantenere.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti