Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato a margine della gara contro la Sampdoria. Ecco le sue parole:
EL SHAARAWY A SKY SPORT
Il periodo non è brillantissimo ma anche a te è sembrato di vedere mercoledì sera una squadra più viva?
Sì, una squadra motivata e sempre alla ricerca del gol. Ma questo l’abbiamo sempre dimostrato anche nel corso di queste 5 partite in cui non abbiamo vinto. Questa sera dobbiamo cercare di fare il nostro gioco, tutto dipende da noi avendo la stessa mentalità e spirito in tutti i novanta minuti. Dobbiamo cercare di vincere perché la partita di questa sera ha importanza maggiore.
La mancanza del gol da cosa è dovuto?
Penso che dobbiamo avere più cattiveria e determinazione quando arriviamo negli ultimi metri. Dobbiamo cercare di finalizzare perché creiamo tantissimo e concretizziamo poco. Questa è l’unica cosa da fare.
EL SHAARAWY A MEDIASET
Partita importante per entrambe…
Si, perché la Roma ha 41 punti e noi 34. Arriviamo qua per vincere questa gara. Il mister ha detto di voler fare la partita… Loro sono forti in casa, lo sappiamo. Conosciamo i nostri errori di mercoledì e penso che in questo mondo possiamo vincere la partita.
E’ un momento difficile?
E’ un momento in cui non riusciamo a concretizzare quello che creiamo, anche contro l’Inter abbiamo fatto bene poi un po’ mollato. Stasera dobbiamo mantenere la stessa mentalità per tutti e 90 i minuti e cercare di vincere.
Dzeko?
Vuole aiutarci a vincere. Si è allenato bene e sta bene. Spero possa portarci alla vittoria.
EL SHAARAWY A ROMA TV
Partita fondamentale…
Si, assolutamente, il pari dell’Inter è uno stimolo in più. Ma vincere sarebbe più importante per noi stessi, senza guardare la classifica. Non vinciamo da 5 partite quindi dobbiamo invertire la rotta, ci servirebbe per il morale.
C’è stata una crescita a Genova?
Penso sia mancato il gol, ma abbiamo creato in tutte le partita disputate. Abbiamo creato tanto e concretizzato poco, quindi servirà determinazione in fase realizzativa e bisogna tenere lo stesso spirito in tutti i 90 minuti, perché dipende da noi.