Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Milan-Roma 1-3. Queste le sue parole:
EL SHAARAWY A MEDIASET
Serata col botto, gol e vittoria…
Sono state tantissime forti emozioni tutti insieme: il gol, ritrovare San Siro e lo staff, gli applausi. E’ stata una serata indimenticabile, sono contento.
Quale è stata la molla per questa striscia di partite da parte tua?
Non mi ha spaventato tutto quello che si diceva. Ero sicuro della fiducia del mister, una cosa fondamentale per me, già prima di prendermi. Adesso vediamo cosa deciderà la società, devo continuare così, c’è anche l’Europeo.
L’Europeo era una motivazione per venire alla Roma?
Era il mio obiettivo fin dall’inizio, pensavo anche all’Europeo. Ora ci dobbiamo preparare per questa competizione, la più importante fino ad adesso.
Gran gol il tuo…
E’ una giocata che proviamo molto spesso e che il mister ci chiede, non tanto stopparla ma metterla di prima. Con giocatori di così grande qualità a centrocampo è quasi facile, riescono a metterti davanti alla porta.
Il Milan?
E’ in difficoltà e lo è da qualche anno e dico che mi dispiace molto. Hanno un’ultima partita, devono cercare di vincere la finale con la Juve, non sarà facile. E’ sicuramente un momento difficile. Da quando ero bambino ero milanista, sono colori che mi sono rimasti e che ho ancora nel cuore, ho fatto il gol sotto la Curva Sud e non avrei mai esultato. Li ringrazio per gli applausi, anche quando sono uscito, e per il sostegno che mi hanno dato.
EL SHAARAWY A SKY
Europei?
Non so ancora niente se sarò convocato, aspettiamo.
La differenza tra Milan e Roma?
Devo dire che a centrocampo abbiamo giocatori di una qualità straordinaria, per noi attaccanti è più semplice, abbiamo provato tante giocate che facciamo in allenamento, abbiamo giocato con qualità e siamo contenti per la rimonta in campionato e siamo arrivati terzi, stasera abbiamo fatto il nostro dovere e fatto la nostra partita. Stasera tante emozioni forti, dal ritrovare San Siro al gol sotto la Sud dove avevo segnato il primo gol in A e devo solo ringraziare i tifosi.
Riscatto?
Devono ancora dirmelo, io attendo. Ti giuro non lo so (ride). Non avendo punti di riferimento, abbiamo più spazio per giocare, sicuramente per noi è più facile.
EL SHAARAWY A ROMA TV
Cosa hai pensato oggi?
Sono state tantissime emozioni forti tutte insieme ed è stata una serata speciale per me. Da San Siro, al gol sotto la Sud dove ho segnato il mio primo gol in Serie A, agli applausi dei tifosi. Sono molto contento.
Il segreto di questi numeri?
Penso che la cosa fondamentale sia stata la fiducia della società e del mister. Mi sono messo lì con umiltà, sapevo che non potevo sbagliare, anche perché c’è l’Europeo.
Riscatto?
Attendo, mi sono messo a disposizione, l’obiettivo è di farmi trovare pronto. Vedere il Milan in difficoltà è una cosa che mi dispiace molto, anche perché l’ho vissuto da giocatore. Adesso hanno una finale di Coppa Italia dove possono finire la stagione in maniera degna.
EL SHAARAWY IN ZONA MISTA
Il ritorno nel tuo stadio?
San Siro ti regala sempre grandi emozioni, dal gol che ho fatto sotto la Sud dove segnai per la prima volta in A, agli applausi che ho ricevuto quando sono uscito, quindi è stata davvero una serata speciale e devo ringraziare anche i tifosi di questo, sono veramente contento.
Il mio futuro?
Ancora non si sa nulla, la società adesso prenderà la sua decisione, io attendo, ma in questi mesi mi sono trovato davvero molto bene, ho avuto un buon inizio, sono soddisfatto. Monaco l’ho dimenticato, ho iniziato una nuova avventura e sono molto contento.
Il Milan?
Ho trovato un Milan in difficoltà, lo è da un po’, mi spiace. Ora potranno rifarsi con la Juve in Coppa Italia anche se non sarà facile.