Ai microfoni di Dazn, El Shaarawy, visibilmente in lacrime ha parlato della sfida con il Monza. Ecco le sue dichiarazioni:
Che cosa c’è in queste lacrime sotto la curva?
“Emozioni veramente forti ho sempre vissuto per queste emozioni qua, il gol e la gioia per i tifosi. È stata una gioia incredibile e si è stato un pianto liberatorio per tutto quello che è successo in settimana che è stata un po’ pesante”.
Cosa c’era in quella corsa sotto la curva?
“C’era tutto la voglia di far bene e aiutare la mia squadra e la rabbia di aver sentito voci non vere. Tutta quell’emozione che mi ha sempre accompagnato da quando gioco a calcio. Sono un professionista e non ho mai pensato di mancare di rispetto per lo sport che amo”.
La Roma può essere meglio di quella del passato?
“Sì penso che oggi abbiamo dimostrato con questa vittoria di avere una continuità anche se ci sono cose che vanno migliorate. Oggi se non avessi fatto gol si sarebbe parlato di un’altra partita di un’altra Roma. Ci teniamo stretti questi tre punti ma sappiamo che dobbiamo migliorare e dobbiamo avanti così”.
Questa Italia ci va all’Europeo?
“È un mio obbiettivo quello di riconfermarmi ma soprattuto dell’Italia. Perché siamo una squadra forte e quindi dobbiamo assolutamente centrare questo obbiettivo”.