Eccoli gli ex che sfidano Gasp

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – La colonia degli ex atalantini sfida Gasperini. ManciniCristanteIbañez, oltre a Spinazzola, ancora fermo ai box dopo l’infortunio in Nazionale e arrivato alla Roma non direttamente dal club bergamasco.

La squadra di Mourinho tenta l’aggancio in classifica e cerca la vittoria in casa che manca dal 2014 e punta sulla voglia di rivincita dei giocatori lanciati dalla Dea. Negli ultimi tre campionati l’Atalanta si è sempre piazzata davanti alla Roma, a parte la vittoria dell’andata la squadra giallorossa si è tolta poche soddisfazioni contro Gasperini.

La società giallorossa ha pescato spesso tra i giovani della Dea, con direttori sportivi diversi. Il primo ad arrivare è stato Cristante, voluto da Monchi nel 2018 per la squadra allenata da Di Francesco. Allora la Roma lottava ancora per la Champions, obiettivo oggi diventato difficilissimo.
Poi è stata la volta di Mancini, un anno dopo, infine Ibañez, nel gennaio 2020, operazione portata a termine da Petrachi. Da allora la Roma è cambiata molto, non solo nei giocatori. C’è stato un passaggio di proprietà e, risultati alla mano, un ridimensionamento. Domani Cristante Mancini giocheranno da titolari, mentre Ibañez, appena recuperato da un infortunio, è il ballottaggio con Kumbulla

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti