Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Eldor Shomurodov corre subito da Mourinho. Il nuovo attaccante giallorosso è arrivato ieri mattina all’aeroporto di Fiumicino poco prima delle 8. Il suo sbarco è stato blindato e nessun tifoso è riuscito ad avvicinarlo. Sarà presentato quando il suo acquisto sarà ufficializzato dal club. Per la prima volta durante questa sessione di mercato la società ha preferito rendere top secret (anche) questo nuovo acquisto.
L’attaccante è andato subito a Trigoria, dove si è sottoposto ai test fisici, poi in tarda mattinata è stato accompagnato a Villa Stuart per le visite mediche, dove ad attenderlo c’erano alcuni tifosi. Ma anche qui tutto blindato: i dirigenti avevano dato indicazione di “nasconderlo” ed è entrato da un ingresso secondario riservato ai camion della lavanderia.
C’è stato anche qualche momento di tensione tra cameraman e personale della sicurezza, con le scuse della clinica ai cronisti presenti. Già oggi, dopo aver firmato il contratto, Shomurodov partirà per il Portogallo per cominciare a lavorare con i nuovi compagni.