Il Tempo (M. Cirulli) – Col Lecce senza il pilastro Paredes, ma con un Sanchces in più. Con il giallo rimediato con l’Inter l’ex Juventus sarà costretto a saltare per somma di ammonizioni a sfida di domani contro i salentini. Sarà la prima vera assenza dell’argentino campione del Mondo da quando è arrivato la scorsa estate nella Capitale.
Già dalla prima giornata Mourinho ha deciso di farci affidamento, inserendolo a poco meno di mezz’ora dal triplice fischi contro la Salernitana, sotto di un gol all’Olimpico. E mai scelta fu più azzeccata: il nuovo numero 16 ha sfornato l’assist, uno dei 4 in questo inizio stagione per la testa di Belotti. Da quel momento, la seconda esperienza di Paredes nella Roma, dopo la parentesi dal 2014 al 2017 con un prestito all’Empoli, l’ha visto scendere in campo in tutte e 13 le partite disputate dalla Roma.
Con l’assenza dell’argentino Mourinho dovrà quindi fare a meno di una pedina importante del centrocampo che ritroverà così Cristante nel ruolo di arretrato e soprattutto, vedrà nuovamente trai i convocati Renato Sanches. Il portoghese, anche lui arrivato dal PSG, è “l’oggetto misterioso” del mercato estivo. Il classe 1997 ha fin qui disputato solamente 98 minuti sparsi in tre partite tra campionato e Europa League, riuscendo tuttavia a realizzare un gol contro l’Empoli grazie a una delle sue caratteristiche principali: l’inserimento.