E segna sempre lui: Abraham ancora decisivo, sblocca l’ottava gara della stagione

Il Messaggero (S. Carina) – Non si ferma più. Abraham lancia la Roma in zona Champions. La Juventus, quarta, per una notte è solo a tre punti. Proprio contro i bianconeri c’era stato l’ultimo gol all’Olimpico in campionato di Tammy che ieri ha scelto l’occasione migliore per tornare a segnare in casa e dar seguito ad un 2022 sinora indimenticabile.

La rete all’Atalanta è la settima del nuovo anno, la nona nelle ultime 11 gare di campionato, la tredicesima in serie A, la ventesima in stagione. Numeri da centravanti vero. Che si sta specializzando, tra l’altro, anche in una peculiarità che fa felice gli allenatori: quella di sbloccare la partita.

Perché se è vero che i gol si pesano, segnare sempre quello che regala l’1-0 ha una sua incidenza. E Abraham in questo è uno specialista, avendone già siglati 8 dall’inizio del torneo. Anche ieri è stato decisivo, approfittando di una doppia incertezza di Demiral e di Palomino, non lasciando scampo a Musso.

L’intesa con Zaniolo cresce di partita in partita. Erano stati decisivi a Bergamo e ieri si sono ripetuti. Il copione, il solito: assist di Nicolò e puntuale è arrivato il graffio di Tammy. Che a fine gara lascia intendere come la Roma creda ancora al quarto posto: “Vittoria importante? – gli chiedono – Puoi dirlo forte che era importante… Basta vedere come abbiamo festeggiato al fischio dell’arbitro con i tifosi. Grazie a loro che ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. È molto bello aver raggiunto questo risultato tutti insieme“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti