È creativo e dinamico: ora Mourinho spera in Volpato per accendere la luce

La Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) – Niente Sassuolo e Torino per Pellegrini e probabile semaforo verde per Cristian Volpato. Il giovane italoaustraliano potrebbe giocare la seconda partita dal via da professionista dopo quella disputata a Helsinki due settimane fa.

Mourinho ne ha parlato anche domenica sera, subito dopo il derby perso, quando si è trattato di analizzare la prestazione giallorossa: “Senza Dybala e Pelelgrini ci è mancata la luce. Volpato non ha fatto male, ha messo in campo quella creatività di cui avevamo bisogno. Cristian ha già giocato 4 partite di seguito, se dovremo dare l’opportunità ai giovani lo faremo“.

Intanto sulla cresta dell’onda c’è proprio lui, Volpato, che finora da inizio stagione ha collezionato in tutto cinque presenze e un gol, quello decisivo di Verona. In assenza di Dybala e Pellegrini, Mourinho si affiderà soprattutto alla creatività di Cristian. Per cercare di trovare la giocata giusta, l’assist, il passaggio risolutivo che possa rendere più facile la fase offensiva, soprattutto negli ultimi 20-25 metri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti